"Formazione e aggiornamento all'insegnamento di Filosofia e Scienze umane", iscrizioni aperte al master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Formazione e aggiornamento all'insegnamento di Filosofia e Scienze umane" per l'a.a. 2017/2018.

Il corso, della durata di 14 mesi (60 cfu), mira al completamento del percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi per l'insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole (classe di concorso A18) e al relativo Tirocinio Formativo Attivo per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per sé non fornisce un accesso di diritto all'insegnamento nella classe A18; è indicato inoltre per l'aggiornamento dei docenti in servizio.

I posti disponibili sono 50, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale (o equipollente) in Antropologia culturale ed etnologica, Programmazione e gestione dei servizi educativi, Psicologia, Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua, Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, Scienze della politica, Scienza delle religioni, Scienze filosofiche, Scienze pedagogiche, Servizio sociale e politiche sociali, Sociologia e ricerca sociale, Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education. È richiesto inoltre il possesso di almeno 30 Cfu nei settori scientifico-disciplinari specificati nella Tabella Ministeriale della classe concorsuale A18 (DM 259 del 9 maggio 2017).

Il master consente, inoltre, il conseguimento di crediti aggiuntivi nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, richiesti dal DM 616/2017 (24 Cfu) per l’accesso ai concorsi per docente di scuola secondaria.

Domande di ammissione entro venerdì 24 novembre 2017.

23/10/2017 - 13:41