Università di Catania
Seguici su
Cerca

"Ecocardiografia di base e avanzata", iscrizioni aperte al master di 1° livello

Pubblicato il bando di partecipazione al master di 1° livello in "Ecocardiografia di Base e avanzata" per l'a.a. 2018/2019.

Il corso, di durata annuale (60 cfu), ha l'obiettivo di fornire un approfondimento teorico e pratico in ecografia cardiovascolare, con l'acquisizione di specifiche competenze per la gestione ottimale delle apparecchiature, la gestione del laboratorio di ecocardiografia, il rispetto degli standard di esecuzione, l’acquisizione delle nozioni di anatomia e fisiologia cardiovascolare occorrenti per eseguire un esame mirato alla risoluzione dei quesiti diagnostici, attraverso un percorso di base seguito da un secondo più avanzato.

I posti disponibili sono 30, possono partecipare al master i laureati delle classi L/SNT3 delle professioni sanitarie: Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e Perfusione cardiovascolare e Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Possono partecipare inoltre i laureati in Medicina (LM/41) che vorranno acquisire conoscenze in ecocardiografia da applicare nella pratica clinica quotidiana.

Domande di ammissione entro martedì 30 ottobre 2018.

Ultima modifica: 
22/10/2018 - 09:30