Ecdl GIS, al Di3A il nuovo corso per ottenere la certificazione

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Corso di preparazione all'esame per il conseguimento della certificazione Ecdl GIS (Geographical Information Systems), organizzato dal dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell'Università di Catania.

Il corso è organizzato in tre moduli e avrà una durata totale di 36 ore (12 ore a modulo), articolate in 9 giornate. Nel corso delle lezioni - che saranno tenute da docenti esaminatori certificati Ecdl GIS del Test Center - verranno affrontati tutti gli argomenti riportati nel Syllabus del programma di certificazione Ecdl GIS, che è internazionalmente riconosciuta dalla ECDL Foundation come certificazione specializzata. Su tali argomenti saranno basati i test di esame, il cui superamento complessivo porta al conseguimento della certificazione. Le lezioni si terranno nell'aula di Informatica del Di3A (via Santa Sofia, 100) dal 22 febbraio al 3 marzo.

Sono previste due tipologie di tariffe: gli "interni" dell'Ateneo (studenti - inclusi dottorandi e specializzandi -, docenti, personale tecnico-amministrativo e laureati da meno di due anni) pagheranno 400 euro; per gli "esterni" il costo è di 500 euro. I posti limitati e i partecipanti verranno quindi selezionati secondo l'ordine cronologico di invio del modulo di iscrizione.

Sono aperte, inoltre, le iscrizioni alla sessione di esame per il conseguimento della certificazione Ecdl GIS in programma venerdì 16 febbraio (alle 16,00). L’esame si svolgerà nell’aula di Informatica del dipartimento (via Santa Sofia, 100).
Gli interessati a sostenere l'esame per il conseguimento della certificazione Ecdl GIS dovranno compilare ed inviare il modulo di iscrizione secondo le modalità indicate nello stesso.

16/02/2018 - 10:57