Dottorati di ricerca del 33° ciclo, integrazioni al bando di concorso

Il dottorato di ricerca in Fisica - la cui attivazione era subordinata al parere favorevole dell'Anvur (giunto il 2 agosto) - è stato accreditato per il XXXIII ciclo. Pertanto il corso, appartenente al settore "Scienze matematiche, fisiche, naturali", sarà attivato per l'a.a. 2017/18. Per questo dottorato di ricerca sono disponibili 6 posti (+3 riservati a laureati in università estere). Le modalità di ammissione al corso rimangono quelle indicate nel bando di partecipazione, la cui scadenza è fissata all'11 agosto.

Sempre con riferimento allo stesso bando di concorso, si informano gli interessati che, grazie a una borsa finanziata da ST Microelectronics, sono stati incrementati di una unità i posti a disposizione per il dottorato di ricerca in Ingegneria dei sistemi, energetica, informatica e delle telecomunicazioni. Inoltre, anche i candidati al dottorato di ricerca in Informatica potranno beneficiare di due ulteriori borse di studio: una finanziata sempre da ST Microelectronics e l'altra dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

20/10/2017 - 09:34