Dicar, candidature aperte al concorso di idee "Progetto D21"

Sono aperte le candidature al concorso di idee per la ricerca di nuovi metodi di erogazione della didattica dal titolo "Progetto D21 - Didattica innovativa e integrata" rivolto a studenti e laureati dei corsi di studio afferenti al Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura dell'Università di Catania.

Il Dicar mette a disposizione un premio del valore di 2.000 euro da assegnare al miglior progetto in grado di integrare metodologie di insegnamento innovative, tecniche di apprendimento efficaci e strumenti tecnologici. In particolare viene richiesto ai partecipanti di applicare la proposta al corso di "Diritto urbanistico e Geografia e Sociologia urbana" (insegnamento del primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura di Catania).

Per partecipare al concorso si richiedono ai concorrenti i seguenti elaborati: relazione tecnico-illustrativa dei metodi di didattica proposti; tavola in formato A3 nella quale inserire la planimetria ripensata dell'aula ed eventuali dettagli e approfondimenti posti a corredo. Ciascun progetto dovrà essere contraddistinto da un "motto" composto da non più di cinque parole. Le proposte saranno valutate da una commissione secondo criteri di innovatività ed efficacia della proposta (40 punti); realizzabilità e sostenibilità economica (30 punti); flessibilità della proposta per altri insegnamenti (30 punti). La commissione di valutazione potrà inoltre segnalare 2 progetti meritevoli ai quali assegnare una menzione di merito.

Gli elaborati e la domanda di partecipazione vanno presentati al Dicar entro il 27 settembre 2018

Ulteriori informazioni sul bando e sulla documentazione possono essere richieste via email a dicar.amm@unict.it.

28/08/2018 - 16:13