Chimica, consegna dei premi del Piano lauree scientifiche

Lunedì 19 marzo alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze chimiche, gli studenti del corso di laurea in Chimica industriale Gabriele Nicita e Fabio Spiaggia e del corso di laurea in Chimica, Rossana Comito, Valeria Leonardi e Pascal Tomasella riceveranno dal direttore, prof. Roberto Purrello, e dal referente del "Piano Nazionale Lauree Scientifiche – Chimica", prof. Guido De Guidi, un premio di profitto, del valore di 500 euro ciascuno, quali migliori studenti immatricolati nell’a.a. 2016/17.

Tutti gli studenti della stessa coorte regolarmente iscritti al 2° anno riceveranno inoltre le magliette del Dipartimento.

Alla cerimonia interverranno inoltre i coordinatori dei corsi di studio in Chimica, Enrico Ciliberto, e in Chimica industriale, Salvatore Scirè, e il prof. Placido Mineo, membro della Commissione Assicurazione della Qualità del Dsc.

L'iniziativa è prevista nell’ambito di una specifica azione del PNLS – Chimica che intende ridurre il tasso di abbandono tra il primo e il secondo anno nel corso di studi universitari, anche attraverso l’innovazione di strumenti e metodologie didattiche.

15/03/2018 - 09:24