Università di Catania
Seguici su
Cerca

Resto a Catania, Resto al Sud

"Resto al Sud" è il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal Ministero per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro.

Il programma offre sostegno ai giovani under 36 per avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio delle 8 regioni del Sud, tra cui la Regione siciliana.

L’iniziativa sarà presentata lunedì 16 aprile a Catania (ore 10,30 nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti), nel corso dell’incontro dal titolo “Resto a Catania, Resto al Sud!”, prima tappa del roadshow nazionale di “Resto al Sud” promosso da Invitalia, dall'Anci e dal Comune di Catania.

Interverranno il sindaco di Catania Enzo Bianco, anche nella qualità di presidente del Consiglio nazionale dell'Associazione dei Comuni, l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, il rettore Francesco Basile, il responsabile Area Promozione Sviluppo Nuove Iniziative della Banca del Mezzogiorno Guglielmo Belardi e il coordinatore degli esperti del ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Giuseppe Coco.

Ultima modifica: 
07/12/2021 - 10:08