Elezioni per il rinnovo parziale del CUN 2019

Da martedì 22 a giovedì 31 gennaio si voterà per l'elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale (Ordinanza Ministeriale 716 del 9 novembre 2018), in rappresentanza delle seguenti aree scientifico-disciplinari:

• 03 - Scienze chimiche;
  • 05 - Scienze biologiche;
  • 07 - Scienze agrarie e veterinarie;
  • 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione;
  • 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche;
  • 12 - Scienze giuridiche
  • 13 - Scienze economiche e statistiche.

Per ciascuna di queste aree saranno eletti:

• 1 professore di I fascia;
  • 1 professore di II fascia;
  • 1 ricercatore, anche a tempo determinato.

Il decreto indice anche le votazioni per l'elezione di:

• 1 professore di I fascia appartenente all'area scientifico - disciplinare 02 - Scienze fisiche;
  • 1 professore di II fascia appartenente all'area scientifico - disciplinare 14 - Scienze politiche e sociali;
  • 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle Università.

Le votazioni si terranno dalle ore 9 alle ore 17, di ogni giorno feriale, escluso il sabato. Il 31 gennaio le operazioni di voto termineranno alle ore 14.

Le dichiarazioni di candidatura dei professori di prima fascia, dei professori di seconda fascia e dei ricercatori, sottoscritte dai candidati e autenticate dal Rettore o da un suo delegato, dovranno essere presentate entro il 18 dicembre 2018 e inviate, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascun ateneo, al Cineca  entro il 21 dicembre 2018, che provvederà a pubblicarle il giorno 8 gennaio 2019 e, successivamente, a trasmetterle alla Commissione elettorale centrale.

Il modulo di candidatura pre-compilato, per il personale docente e tecnico-amministrativo, potrà essere generato automaticamente dagli interessati all'interno della propria pagina personale riservata. Tale dichiarazione, sottoscritta e autenticata dal rettore, dovrà essere obbligatoriamente presentata all'Ateneo di appartenenza.

16/01/2019 - 09:25