Università di Catania
Seguici su
Cerca

Contributi straordinari, nuova riapertura dei termini di presentazione delle istanze

Sono stati riaperti i termini di presentazione delle richieste di concessione del contributo straordinario per studenti in condizioni economiche disagiate. La commissione nominata per valutare le istanze presentate ha infatti attribuito i relativi sussidi e, avendo accertato che il fondo destinato al sostegno di studenti in condizioni di dichiarato stato di bisogno economico per l'a.a. 2016/17 presenta ulteriori somme residue non assegnate ha stabilito una nuova riapertura del bando.

Il fondo è riservato agli studenti regolarmente iscritti per il rimborso delle tasse e dei contributi dovuti per l'immatricolazione o per l'iscrizione che si trovano in situazioni di disagio economico, dovuto all'improvviso verificarsi di eventi tali da apportare una sostanziale modifica alla situazione economica familiare e compromettere il proseguimento degli studi. 

Per verificare se si è assegnatari, basta accedere alla procedura di visualizzazione dei mandati di pagamento online attraverso la quale è possibile visionare l’importo e gli estremi del pagamento.

Le domande, redatte su apposito modulo, dovranno essere presentate all'Ufficio diritto allo studio entro le ore 12:30 del 30 giugno 2017.

Ultima modifica: 
31/05/2017 - 09:41

Notizie correlate

Pubblicati i bandi per attività di supporto negli uffici e nelle strutture di didattica e di ricerca dell’Ateneo e per l'assistenza nell'attività didattica di studenti disabili o con Dsa. Domande entro il 16 dicembre

La nuova scadenza per le presentazione delle richieste di concessione del contributo straordinario per studenti in condizioni economiche disagiate è fissata alle ore 12:30 del 28 aprile

Gli studenti in condizioni economiche disagiate possono richiedere il contributo straordinario entro il 29 settembre

Le domande di contributo straordinario vanno consegnate all'Ufficio diritto allo studio entro il 2 ottobre

Pubblicata la graduatoria. I beneficiari possono visionare online l’importo e gli estremi del pagamento