Cittadella Universitaria, venerdì 9 donazione sangue “straordinaria” al Dipartimento Scienze del Farmaco dell’Università di Catania

Domani mattina – venerdì 9 novembre -, dalle 7,30 alle 11,30, alla Cittadella Universitaria – nell’area antistante il Dipartimento di Scienze del Farmaco - nuovo appuntamento straordinario per la donazione sangue promossa dal Comitato Croce Rossa Italiana di Catania.

Prosegue, infatti, l’iniziativa per la raccolta delle sacche a bordo dell’autoemoteca della Cri Catania che ritorna all’interno del dipartimento di Scienze del Farmaco, sulla scorta dei precedenti appuntamenti che hanno coinvolto numerosi studenti universitari. I medici e gli infermieri volontari saranno impegnati a spiegare e promuovere l’importanza delle donazioni, sia per i pazienti, sia per i donatori. Tutti potranno donare, anche coloro che lo faranno per la prima volta: in tal caso, verrà effettuato un prelievo di idoneità. Donare il sangue è un’arte, un atto che contribuisce a migliorare in modo duraturo la salute di chi lo compie e di chi lo riceve.

Ultima modifica: 
08/11/2018 - 11:50