Università di Catania
Seguici su
Cerca

Cinap, iscrizioni aperte a “Il teatro che fa il suo dovere”

Riprendono le attività del Centro per l'Integrazione attiva e partecipata (Cinap) al cortile dell'ex Accademia di Belle Arti (via Antonino di Sangiuliano 257, Catania). A partire dal 4 maggio prende il via infatti il laboratorio teatrale d’inclusione sociale “Il teatro che fa il suo dovere - Una riflessione sui diritti civili e i doveri inderogabili dell'uomo”.

Il progetto nasce dalla sfida di voler coinvolgere nell’attività teatrale una molteplicità di soggetti diversi tra loro e farli cooperare nella ricerca continua di un linguaggio comune, anche attraverso l'utilizzo della lingua dei segni italiana e le tecniche di teatroterapia. Il focus del progetto è la sensibilizzazione sui temi dei diritti e doveri dei cittadini.

Nato da un’idea dell’attore Francesco Paolo Ferrara, il laboratorio si svolgerà con cadenza settimanale sino al 21 ottobre, quando i corsisti metteranno in scena lo spettacolo conclusivo.

Il corso si suddivide in tre moduli senza vincolo di partecipazione (i partecipanti possono decidere cioè se interrompere il percorso alla fine di ciascun modulo o se aggregarsi in corso d'opera).

Il laboratorio è aperto a 15 allievi, per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito del Cinap. 

Ultima modifica: 
21/03/2023 - 10:04