AL Lavoro Sicilia: il primo career day di AlmaLaurea e degli atenei della regione

Il tour 2017 di AL Lavoro, il career day targato AlmaLaurea, parte dalla Sicilia con un evento di "campus recruiting" organizzato per la prima volta con le Università di Catania, Messina, Kore di Enna e Palermo.

L’evento - alla sua prima edizione – si terrà il 22 marzo all’Università di Palermo (viale delle Scienze, edificio 19) dove i neolaureati e i laureati degli atenei siciliani che si sono registrati potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle oltre 30 aziende presenti dalle 10 alle 17.

"AL Lavoro - Sicilia" darà a migliaia di laureati l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese tra cui Lidl, Unilever, Amazon, Siemens, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Italdesign, Previnet, Ducati, Fincantieri, Deloitte, KPMG, Capgemini, Sogei, Indra, TXT, Alten, Moviri, Key Partner, Double Consulting, Chiomenti Studio Legale, Allianz, Credem Banca, Alleanza Assicurazioni, Bricocenter, GS-Automation.

«Stiamo lavorando, congiuntamente al presidente del Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo, prof. Nunzio Crimi – commenta il rettore Francesco Basile – per potenziare i servizi rivolti all'orientamento e al placement, poiché essi rappresentano un nodo cruciale per svolgere un'efficace azione di supporto e accompagnamento volta a favorire l'occupazione e lo sviluppo della carriera formativa e lavorativa degli studenti, dei laureati e dei dottori di ricerca. L’iniziativa di AlmaLaurea incontra pertanto il nostro favore poiché contribuisce a rendere i servizi di orientamento e placement offerti dall'ateneo sempre più efficaci e adeguati alle necessità degli studenti stessi e dei datori di lavoro, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle carriere professionali dei nostri laureati e la valorizzazione delle loro competenze».

Rivoluzionando il tradizionale format dei "career day", AlmaLaurea integra ai già consolidati strumenti di placement una serie di servizi pensati per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureati e imprese.

I giovani, una volta aggiornato il proprio curriculum vitae sul sito di AlmaLaurea, hanno infatti la possibilità di registrarsi al "career day" e, grazie al modulo di gestione MITO (Matching Italian Talent Organizer) di essere invitati direttamente dalle aziende per un breve colloquio con i responsabili delle risorse umane. Le imprese possono così incontrare i laureati più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze.

Ultima modifica: 
17/03/2017 - 14:06