Erasmus Plus - Azione chiave 1 per tirocinio: Progetto NORTH SOUTH TRAINEESHIP

Il Programma permette agli studenti delle Università che hanno aderito al Consorzio Interuniversitario INBB (coordinato dall’Università di Roma Tor Vergata, in partenariato con Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Consorzio, Università degli Studi di Pavia e Università del Salento, nell’ambito del programma ERASMUS+ STUDENT TRAINEESHIP, Progetto NORTH SOUTH TRAINEESHIP) di accedere a tirocini formativi presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2015/16 presso uno degli atenei consorziati all’I.N.B.B. (laurea triennale, specialistica/magistrale, specialistica/magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario) nonché i laureandi dell’a.a. 2014/15 (i laureandi che intendono conseguire il titolo in una sessione di laurea per l’a.a. 2014/2015 - entro il 31 maggio 2016 - e che intendono svolgere il tirocinio prima o dopo il conseguimento dello stesso non devono rinnovare l’iscrizione all’a.a. 2015/16).
I laureandi che intendono concorrere per un tirocinio Erasmus+ Student Traineeship non devono conseguire la laurea prima di essere risultati idonei vincitori, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Per usufruire del contributo comunitario lo studente, oltre ad essere iscritto presso una delle università aderenti al Consorzio INBB, riportate in premessa, dovrà essere iscritto presso il corso di laurea in Scienze Mediche o Biologiche o Biotecnologiche o Chimiche o Farmaceutiche o Agrarie o Veterinarie o Biongegnieristiche o di Ingegneria Chimica, dovrà essere in tesi o frequentare corsi di dottorato su argomenti coerenti con le finalità e gli scopi del Consorzio I.N.B.B. e correlati al settore di ricerca di Biostrutture e Biosistemi.
I tirocini offerti hanno una durata di 4 mesi ma potranno essere prolungati presso la stessa impresa fino ad un massimo di 6 mesi.

La presentazione della domanda di candidatura avverrà esclusivamente online, attraverso la compilazione del modulo di candidatura disponibile qui

Ultima modifica: 
24/11/2016 - 17:05