Scienze politiche
Ultimo film in rassegna per "Il corpo altrove": giovedì si proietta "Il vestito da sposa"
05 Giugno 2008
i.a.
Giovedì 5 giugno ore 20:30 - Aula magna, facoltà di Scienze politiche
Si conclude giovedì 5 giugno alle 20.30, alla facoltà di Scienze politiche (Aula magna) la rassegna cinematografica interculturale sulla violenza a donne e minori "Il corpo altrove", il film che sarà proiettato è "Il vestito da sposa" di Fiorella Infascelli. La proiezione, a ingresso libero, sarà preceduta dalla lettura di poesie "Parole maschili" a cura di Orazio Condorelli.
Nella pellicola italiana del 2004 viene raccontata la storia di Stella, una giovane che si sta preparando al matrimonio, il suo vestito da sposa è quasi pronto, una sera, però, viene stuprata da un gruppo di quattro cacciatori. Stella diventa incapace di amare e di odiare, anche il matrimonio si allontana dalla sua vita. Alla fine dell'estate incontra Franco che sembra finalmente riportarle la serenità perduta.
La rassegna, promossa per l'Anno europeo del Dialogo interculturale, è stata organizzata da Centro Brudel, Comitato Pari Opportunità e cooperativa sociale "Daera", in collaborazione con Circuiti culturali d'ateneo, facoltà di Lingue e Letterature straniere, facoltà di Scienze politiche, Amnesty International e associazione Thamaia Onlus.




