Versione in inglese

Per richiedere un certificato




Per richiedere un certificato è necessario:

  1. compilare una richiesta di certificato, applicando una marca da bollo da euro 14,62;
  2. presentare la richiesta all'ufficio competente allegando un'ulteriore marca da bollo da euro 14,62 per ogni certificato richiesto.

Qualora l'interessato non possa recarsi presso gli uffici dell'Ateneo, la richiesta corredata dalle marche da bollo richieste può essere inviata a Università degli studi di Catania, Piazza Università, 2 - 95124 Catania, allegando copia di un documento d'identità in corso di validità. L'amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione o lo smarrimento del contenuto.

Per ottenere la spedizione del certificato è necessario allegare una busta preaffrancata e precompilata con l'indirizzo completo del destinatario.

Gli studenti che desiderano autocertificare i dati relativi alla propria carriera universitaria e al conseguimento titolo, possono stampare un modello precompilato dal portale studente all'indirizzo:  http://portalestudente.unict.it.

Per la traduzione in lingua inglese di certificati relativi alla carriera degli studenti rilasciati dall'Università di Catania è possibile rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico - studenti dell'Area della didattica in Piazza Bellini, 18 - numero verde 800 894 327 - e.mail urp-studenti@unict.it - fax 095-7307225.

I certificati rilasciati per l'estero non devono riportare la dicitura prevista dall'art.40 comma 2, d.p.r. n.445 del 2000. Per evitare che il certificato venga di fatto prodotto ad una pubblica amministrazione italiana - e sia quindi nullo - deve esservi apposta la dicitura "Ai sensi dell'art.40 , d.p.r.28 dicembre 2000, il presente certificato è rilasciato solo per l'estero".




Versione stampabile

 

torna su