Versione in inglese

Canali informativi - Avvisi e notizie



Home / Canali informativi / Avvisi e notizie



Ricerca

Reclutamento di giovani ricercatori con il programma “Rita Levi Montalcini”

03 Marzo 2013
ir.al.

Domande entro il 3 marzo
Nuova edizione del Programma per il reclutamento di Giovani Ricercatori “Rita Levi Montalcini”. Nell’ambito dell’iniziativa “rientro dei cervelli”, anche quest’anno il governo italiano (D.M. n. 539 del 27 novembre 2012) ha stanziato i fondi da destinare a giovani ricercatori che abbiano svolto almeno da un triennio attività di ricerca o di didattica in qualificate istituzioni universitarie o di ricerca all’estero e che siano in possesso del titolo di dottore di ricerca (o equivalente) conseguito successivamente al 31 ottobre 2006. Nel corso del triennio di servizio all’estero, gli studiosi non devono avere ricoperto alcuna posizione presso enti/istituzioni universitarie italiane; devono, inoltre, avere completato il PhD entro il 31 ottobre 2009.

Le risorse messe a disposizione dal bando, pari a 5.000.000 di euro, consentiranno alle università italiane di attivare contratti triennali per il reclutamento di 24 ricercatori a tempo determinato, al fine di dare la possibilità ai giovani studiosi di proseguire le proprie ricerche in Italia. A conclusione del periodo di contratto, le università che li abbiano stipulati, potranno decidere autonomamente di inquadrare i ricercatori nel ruolo di professore associato.

Le domande vanno presentate, esclusivamente per via telematica tramite il sito CINECA entro le 24 del 3 marzo 2013.

Ulteriori informazioni, nonché il bando e il fac-simile della “proposta di contratto”, sono reperibili sul sito del programma



Versione stampabile

 

Archivio avvisi e notizie

Posta elettronica istituzionale

torna su