Versione in inglese

Prima della partenza




Prima di iniziare il tirocinio, occorre compilare e presentare all’Ufficio per i Rapporti Internazionali di Ateneo (URI) la seguente modulistica:
  • Modello di accettazione borsa
  • Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
  • Lettera d’intenti e scheda partner (se l’ente ospitante non è inserito nel partenariato)
  • Contratto
  • Training agreement



Modello di accettazione borsa

Il documento deve essere compilato e consegnato all’URI entro 1 settimana dalla comunicazione dell’assegnazione del tirocinio. Si precisa che il tirocinio non può subire interruzioni, pena la restituzione di tutta la borsa di mobilità. Non sono, infatti, ammesse festività o ferie, nemmeno se previste dall’ente ospitante. Pertanto, bisogna concordare con precisione le date di inizio e fine stage prima di sottoscrivere l’accettazione della borsa.
 
Scarica il documento

 



Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

E' il documento con il quale il tirocinante dichiara di non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci nello stesso target group. La dichiarazione deve essere compilata, firmata e consegnata all’URI unitamente all’accettazione della borsa entro 1 settimana dalla comunicazione dell’assegnazione del tirocinio.
 
Scarica il modello di dichiarazione
 


Lettera d’intenti e scheda partner (se l’ente ospitante non è inserito nel partenariato)

I beneficiari che hanno presentato una proposta di stage autonoma, saranno responsabili di informare la propria azienda circa la natura del progetto di tirocinio che intendono svolgere. Inoltre, dovranno far pervenire all’URI, almeno1 mese prima dalla data di inizio del tirocinio, l’originale della lettera d’intenti e la scheda partner. Il tirocinio non potrà iniziare senza la l’autorizzazione dell’Agenzia Nazionale circa l’inserimento del nuovo ente nel partenariato internazionale del progetto.
 
Scarica la lettera d'intenti

Scarica la scheda partner
 


Contratto

E' il documento che regolamenta il rapporto tra l’ente promotore del progetto ed il tirocinante assegnatario della borsa di mobilità. Il contratto dovrà essere compilato e firmato in duplice copia e consegnato all’URI almeno 15 giorni dalla partenza.
 
Scarica il documento
 

Training agreement

E' il documento che contiene gli obiettivi formativi e le attività oggetto del tirocinio. Gli studenti assegnatari riceveranno via e-mail i contatti degli enti presso i quali svolgeranno lo stage e dovranno contattarli tempestivamente per concordare le date di inizio e fine del tirocinio e le attività da svolgere.
Si ricorda che gli obiettivi formativi e le attività devono riguardare eslusivamente l’area turistica e l’utilizzo di strumenti multimediali.
 
Scarica il documento




Versione stampabile

 

 




torna su