Versione in inglese



Il programma EU-ICI ECP (Programma di Cooperazione tra Australia, Gappone, Nuova Zelanda e Repubblica della Corea) intende favorire la comprensione reciproca fra i popoli dell'UE e dei Paesi partner anche attraverso una conoscenza più diffusa delle rispettive lingue, culture e istituzioni, nonché nel migliorare la qualità dell'istruzione superiore e della formazione, stimolando partenariati equilibrati tra istituti di istruzione superiore e formazione professionale nell'UE e nei paesi partner.
Nello specifico l'ICI promuove la cooperazione tra l'UE e 17 paesi industrializzati ed altri paesi e territori del Nord America, la regione dell'Asia-Pacifico e la regione del Golfo.
Una delle azioni specifiche promuove i legami "people-to-people" con lo scopo di rafforzare la conoscenza reciproca tra culture e facilitare lo scambio di conoscenza.



AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che, fino al 15 maggio 2013, è possibile presentare proposte progettuali nell'ambito del Programma ICI ECP.
La call of proposal supporta la cooperazione con istituzioni di quattro paesi (Australia, Giappone, Nuova zelanda e Corea) per lo sviluppo di mobilità strutturate nell'ambito di corsi congiunti e il rilascio di titoli congiunti o doppi (Joint Degree projects - JDP e Joint Mobility projects - JMP).

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il sito dedicato



Versione stampabile

 

torna su