Versione in inglese

Durante il tirocinio




Il progetto prevede un’attività di monitoraggio in itinere, coordinata dall’Università di Catania. Il monitoraggio viene svolto attraverso la somministrazione di questionari di valutazione (a cadenza bimestrale) sia ai beneficiari che ai tutor, per verificare l’inserimento del beneficiario nel contesto socio culturale di riferimento e in quello professionale. Per alcune mobilità saranno realizzate anche visite in situ da parte degli enti invianti.
Durante la mobilità, i tirocinanti sono tenuti a compilare i questionari di monitoraggio che verranno inviati via e-mail dall’URI.

Per scaricare i questionari di valutazione e per consultare gli esiti del monitoraggio, clicca qui


Al termine del tirocinio e prima di rientrare in Italia, lo studente deve richiedere all’ente ospitante:
  • Relazione individuale finale
  • Certificato finale
  • Dichiarazione delle Competenze


Relazione individuale finale

E' il documento che indica il nominativo del partecipante, le date di inizio e fine tirocinio e le attività svolte. Viene rilasciato dall'ente ospitante, a firma del legale rappresentante, e deve essere consegnato all'Uri (in originale) entro 10 gg dal rientro, al fine di potere procedere al saldo della borsa e alla chiusura della pratica.
 
Scarica il documento
 


Certificato finale

 


Dichiarazione delle Competenze

E' il documento che attesta le abilità acquisite dallo studente durante il tirocinio e viene compilata e firmata dall'ente ospitante e consegnata al tirocinante alla fine delle attività formative.
L'originale della dichiarazione deve essere consegnata all'Uri entro 10 gg. dal rientro, che procederà all'erogazione del saldo della borsa e ad archiviare la pratica.
 
Scarica il documento




Versione stampabile

 

 




torna su