Durante il soggiorno all'estero
Mentre stai svolgendo il tuo soggiorno di studio all'estero dovrai compilare alcuni importanti documenti.
Ricorda che, se vuoi prolungare il tuo soggiorno all'estero, devi richiedere il consenso all'università ospitante utilizzando il modulo di prolungamento(modulistica ancora non disponibile). Successivamente dovrai inviare, nei termini previsti, la richiesta di prolungamento all'Ufficio Erasmus di Facoltà per l'autorizzazione da parte del responsabile di area. Soltanto a seguito di autorizzazione dell'Università di Catania, potrai permanere oltre il periodo stabilito, presso l'Università ospitante.
1. Compilare il certificato di arrivo
Il certificato di arrivo (modulistica ancora non disponibile) deve essere firmato dall'Ufficio Relazioni internazionali estero al momento dell'arrivo presso l'università ospitante ed inviato all'Ufficio per i Rapporti Internazionali
2. Consegnare ed eventualmente modificare il Learning Agreement
Il Learning Agreement deve essere firmato dal docente referente della sede straniera. Se hai bisogno di modificarlo, compila il modulo di modifica (modulistica ancora non disponibile), entro i termini previsti e richiedi l'approvazione da parte dell'università ospitante. Successivamente invia la richiesta via fax all'Ufficio Erasmus di Facoltà.
3. Richiedi la certificazione conclusiva del soggiorno
Prima di partire dall'Università ospitante ricordati di richiedere il certificato di frequenza (modulistica ancora non disponibile), e di essere in possesso dei certificati di valutazione degli esami sostenuti(modulistica ancora non disponibile), e/o, nel caso di preparazione tesi, di una lettera del responsabile di area relativa al periodo di ricerca svolto.




