Versione in inglese



Corso di formazione

Donne, Politica e Istituzioni - VI ed.

14 Settembre 2009
a cura del Comitato Pari Opportunità

Percorso formativo per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità (iscrizione entro il 15 ottobre 2009) 
 
L'Università degli Studi di Catania - su iniziativa del Ministero per le Pari Opportunità ed in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione - attiva per l'anno accademico 2009-2010 la VI edizione del corso Donne, politica ed istituzioni. Il percorso formativo è volto a diffondere la cultura di genere e a promuovere la partecipazione e l'affermazione delle donne nella vita politica e sociale

Possono partecipare donne e uomini in possesso di diploma di scuola media superiore. Il 40% dei posti è riservato a studentesse/studenti universitari e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Catania.
La domanda, da redigersi in carta libera secondo l'apposito modulo, deve essere indirizzata alla Facoltà di Scienze Politiche, Corso di formazione "Donne, Politica e Istituzioni" e consegnata a mano, oppure inviata a mezzo posta con raccomandata a.r. all'indirizzo del DAPPSI (Via  Vittorio Emanuele 8 - 95131 Catania), oppure inviata tramite e-mail a rgemma@unict.it o tizianabriulotta@libero.it o per fax al numero 09570305246 entro e non oltre il 15 ottobre 2009.
I posti disponibili sono 80 ed il numero minimo di domande previsto per l'attivazione del corso è fissato in n. 40. Qualora il numero delle domande sia superiore a quello dei posti disponibili sarà operata una selezione delle/degli aspiranti sulla base dei criteri indicati nel bando. Se, invece, il numero degli iscritti fosse inferiore ai posti disponibili e siano state interamente scorse le graduatorie è possibile presentare alla Segreteria del Corso ulteriori domande di iscrizione fino all'ultimo giorno lavorativo precedente l'inizio dei corsi.

Tali domande sono accolte, in stretto ordine cronologico di presentazione, fino alla concorrenza dei posti ancora disponibili.

Il corso si svolgerà presso la Facoltà di Scienze Politiche, a partire dal 21 ottobre 2009 ed avrà una durata complessiva di 90 ore articolate in lezioni e lavoro di gruppo. Gli incontri si svolgeranno dalle 16 alle 19, per 2-3 volte la settimana.
Sono previste valutazioni in itinere e finali ed il rilascio di un attestato di frequenza per ogni ammessa/o al corso che avrà partecipato ad almeno il 80% delle ore di attività previste.
Per le studentesse/studenti universitari si prevede il riconoscimento di n. 9 crediti formativi (eventualmente riconducibili ai crediti a scelta utilizzabili per tutte le facoltà).
Per gli appartenenti al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo è previsto il riconoscimento della partecipazione al corso quale formazione professionale.
Tutte le informazioni utili per partecipare sono contenute nel bando.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria del Corso Donne, politica ed istituzioni c/o DAPPSI, Via  Vittorio Emanuele, 8   95131 Catania: Dott.ssa Maurizia Carità tel. 095-70305236; 09570305211; oppure dott.ssa Linda Gemma tel. 095 7465314, e-mail rgemma@unict.it; tizianabriulotta@libero.it.


Documenti utili



Links correlati




Versione stampabile

 

Archivio Segnalazioni

Posta elettronica istituzionale

torna su