Cof
Corso Unicef di Educazione allo sviluppo, prorogati al 6 marzo i termini di iscrizione
06 Marzo 2013
ir.al.
Organizzato in collaborazione con il Cof
Il comitato provinciale di Catania per l’Unicef organizza, in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione (Cof) dell’Università di Catania, il 4° corso multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, incentrato quest'anno sul tema "Equity Approach, la nuova strategia vincente dell’Unicef, testimonianza della volontà di un profondo cambiamento al servizio dei bambini del mondo".Tra gli obiettivi del corso ci sono l'acquisizione di strumenti critici per affrontare le loro responsabilità di cittadini in una società complessa, rispondere alle esigenze di informazione e di formazione dei giovani e degli studenti, con un approccio multidisciplinare aperto e critico, attraverso elementi di conoscenza e di confronto fra culture e realtà diverse; coinvolgere gli studenti universitari e specializzandi di tutti i corsi di laurea triennali e specialistici, le istituzioni, gli operatori della scuola, le famiglie nella conoscenza della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia.
Potranno essere ammessi non più di 150 partecipanti, il 70% dei posti è riservato agli studenti universitari e ai neolaureati. Per essere ammessi è necessario compilare la scheda di iscrizione e consegnarla alla segreteria organizzativa entro le 12 di mercoledì 6 marzo 2013 (e non più di giovedì 28 febbraio) in via Montesano 15 (zona Prefettura, tel. 095/320445, fax 095/7151638) dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. È possibile pre-iscriversi, inviando un'e-mail all’indirizzo comitato.catania@unicef.it. Le pre-iscrizioni dovranno essere formalizzate al comitato provinciale di Catania per l’Unicef, sottoscrivendo l’apposita scheda.
Il corso sarà inaugurato proprio il 6 marzo con l'intervento di Andrea Iacomini, portavoce del Comitato italiano per l'Unicef.
Links correlati




