Orto bontanico
Convegno sulla Biodiversità briofitica
05 Luglio 2008
a cura di Ufficio stampa
Sabato 5 luglio all'Orto botanico di Catania
Sabato 5 luglio, dalle 9.30 alle 19.00, siterrà al Dipartimento di Botanica dell'Università di Catania un incontro internazionale sulla "Biodiversità briofitica e relativi problemi di Conservazione", organizzato da Marisa Privitera e Marta Puglisi, entrambe specialiste briologhe alla Facoltà di Scienze, Mat. Fis. e Naturali.
Al simposio, inserito nell'ambito delle manifestazioni rivolte al ricordo del 150° della Fondazione dell'Orto Botanico, interverranno, dopo il saluto del direttore Pietro Pavone, il magnifico rettore dell'Università di Catania Antonino Recca, il preside ella Facoltà Antonino Lo Giudice, specialisti in Briologia italiani e stranieri.
Il simposio, moderato da Francesco M. Raimondo dell'Università di Palermo, ha lo scopo di approfondire gli studi di Briofite in ambiti di ricerca classici e nuovi per la scienza, promuovendo le conoscenze di questo piccolo ma interessante gruppo sistematico di vegetali che merita, anche per la sua valenza in campo ambientale, rispetto, tutela e protezione per la conservazione della biodiversità nel tempo. Sarà presente, in rappresentanza del Console onorario di Spagna Concetta Bufardeci, Luca Mirone ed ancora il comandante del Centro Documentale di Catania col. Francesco Polizzi.




