Candidature al Berkeley Exchange Programme 2012/2013
15 Novembre 2011
Si comunica che il Gruppo Santander, nell'ambito dell'accordo stipulato con l'Università della California, ha pubblicato l'invito a presentare candidature al "Berkeley Exchange Programme 2012/2013" con l'Università di Berkeley in California.
Il suddetto programma consente ai laureati, di specialistica o ciclo unico, di effettuare un periodo di mobilità per studio della durata di 1 semestre (a scelta del candidato tra Agosto-Dicembre oppure Gennaio-Giugno) presso la prestigiosa università di Berkeley (non saranno accettate candidature presso i dipartimenti di business, law e journalisms).
L'Università di Catania potrà selezionare un'unica candidatura sulla base del voto di laurea (e a parità di voto, età anagrafica minore) che sarà successivamente valutata dal Gruppo Santander (per all'assegnazione di 8 mobilità destinate ai candidati provenienti dalle numerose università consorziate).
Il possesso del certificato TOEFEL con punteggio di almeno 230 (88IBT, 570 Paper-Based))costituisce un prerequisito essenziale per candidarsi.
Si precisa che l'accettazione del candidato sarà a discrezione dell'Istituzione ospitante.
Per presentare la propria candidatura al programma occorre compilare l'application form (in allegato) e consegnarla all'URI in formato cartaceo, corredata dai documenti richiesti (esplicitati al punto 5 delle guidelines in allegato), entro e non oltre il termine del 15 Febbraio 2012.
Per maggiori informazioni consultare le guidelines o contattare: comunicazione.internazionale@unict.it
Documenti utili




