Versione in inglese

Bando Beyond frontiers




L'Università degli Studi di Catania, nell'ambito del suo programma d'internazionalizzazione, mette a disposizione dei propri studenti un contributo finanziario a sostegno delle spese di mobilità per lo svolgimento di un periodo di studio o di ricerca in ambito non comunitario.

Il programma "Beyond frontiers" è un programma di mobilità destinato agli studenti di livello avanzato iscritti presso l'Università degli Studi di Catania che permette di trascorrere un periodo di studio o di ricerca di un semestre accademico (da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi), presso sedi universitarie extraeuropee con le quali l'Università degli Studi di Catania ha sottoscritto appositi accordi di collaborazione.

Il Programma dà accesso ad attività formative di tipo diverso:
  • frequenza di corsi di studio;
  • ricerca per la preparazione della tesi;
  • svolgimento di attività di ricerca inerenti a un programma di dottorato di ricerca.

Il programma è gestito dall'Ufficio per i Rapporti Internazionali dell'Area della Ricerca e prevede l'erogazione di un totale di n. 12 borse di € 4.000/00 cadauna a far gravare sui fondi attribuiti all'Ateneo a favore della mobilità internazionale dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in attuazione dell'art. 1 del D.M. n. 198 del 23.10.2003.

I candidati per essere ammessi alla selezione devono compilare il modulo di candidatura entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando ed inviarlo, corredato dalla documentazione in formato PDF, all'indirizzo e-mail: cooperazione.internazionale@unict.it



AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che è possibile  presentare la candidatura al Programma Beyond Frontiers fino al 13 maggio 2013.



2012 - 2013:




ARCHIVIO

2011 - 2012:



Versione stampabile

 

torna su