Atti della giornata UNESCO sulla mobilità sostenibile
Mobilità sostenibile: istruzioni per l'uso

Si è tenuta lo scorso 12 novembre la giornata di diffusione di idee e pratiche per una mobilità più sostenibile a Catania, organizzata dal MOMACT insieme all'Assessorato alla mobilità del Comune di Catania, e patrocinata dall'UNESCO nell'ambito della settimana dello Sviluppo Sostenibile (DESS), quest'anno dedicata alla mobilità sostenibile.
La giornata è stata articolata in tre momenti:
1) Incontro conferenza "il punto sulla mobilità sostenibile" in cui sono state discusse le ragioni della mobilità sostenibile e le prospettive di attuazione per la città di Catania;
2) Iniziativa "prova la mobilità sostenibile" per il coinvolgimento dei cittadini su iniziative concrete, come i piani personalizzati di spostamento sostenibile messi a punto dal MOMACT e le varie attività dell'ufficio di mobility management d'area. I cittadini hanno anche avuto la possibilità di provare alcune biciclette a pedalata assistita su un circuito urbano appositamente predisposto;
3) Workshop "la gestione della mobilità sostenibile" destinato ai mobility manager aziendali, in cui è stato istituito formato un tavolo tecnico per la gestione, il controllo e il monitoraggio della mobilità aziendale.
Links correlati




