Area Finanziaria - Procedure online

Studenti - Visualizzazione degli avvisi riepilogativi dei mandati di pagamento in contanti

Digitando il numero di matricola e utilizzando le funzionalità presenti nella sezione dedicata è possibile visionare gli estremi del pagamento (importo e data di emissione).

Per i mandati in contanti ancora da riscuotere, una volta visualizzato in stampa il relativo avviso, occorre:

  • stampare l'avviso di pagamento;
  • recarsi in qualsiasi sede della banca CREDITO SICILIANO, con un documento di riconoscimento in corso di validità e richiedere il pagamento (specificando che l'ente emittente è l'Università degli Studi di Catania - Ente 9510011).

Le tipologie di liquidazione/interventi a favore degli studenti, attualmente automatizzate, sono le seguenti: forme di collaborazioni part-time; borse di studio per l'incentivazione della frequenza universitaria; contributi economici straordinari; contributo straordinario trasporto urbano; rimborso tasse e riemissione rimborsi tasse anni precedenti.

Si fa presente che le procedure relative a tali tipologie sono curate, nella fase istruttoria e di avvio del procedimento, dall'Area della Didattica; pertanto, per ulteriori informazioni concernenti qualsiasi pagamento atteso, occorre rivolgersi, direttamente, alla predetta Area.
Per le informazioni relative ai rimborsi tasse sarà, inoltre, possibile consultare il Portale studenti.

Si specifica che i mandati di pagamento non riscossi entro il 31/12 di ciascun anno, saranno riemessi (con un nuovo numero e data mandato), ai sensi di legge, per ulteriori due esercizi finanziari. Anche tale nuova emissione sarà visionabile con le medesime modalità sopra indicate.

Tali procedure verranno estese, prossimamente, anche alle altre tipologie di pagamenti (borse di studio, fornitori, ecc.).

» Accedi alla procedura

Ultima modifica: 
30/08/2018 - 15:50