FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA in questa sezione

 
 

Presentazione

 

La Facoltà di Lettere e Filosofia ha sede presso l'imponente struttura del Monastero di San Nicolò l'Arena detto anche Monastero dei Benedettini, nel cuore della città antica, tra vicoli tortuosi e carichi di storia. Il Monastero, prima proprietà del Comune, è sede della Facoltà di Lettere dal 1977.
Le vecchie celle dei monaci sono state restaurate ed adibite ad aule, l'antico refettorio è oggi l'aula magna, i sotterranei diventano attrezzate biblioteche.
Per le lauree di primo livello lo studente potrà scegliere tra i corsi di: filosofia, lettere, scienze dei beni culturali, scienze della comunicazione, scienze e tecniche psicologiche.
Pel le lauree specialistiche: Cultura e linguaggi per la comunicazione, Filologia classica, Filologia moderna, Storia contemporanea, Storia della filosofia, Valorizzazione dei beni archeologici, Valorizzazione dei beni archivistici e librari.
Il Preside è il prof. Enrico Iachello.

Centralino
Tel. 0957102111

Segreteria di Presidenza
Ex Monastero dei Benedettini - Piazza Dante 32 - 95124 Catania
Tel. 095 7102705
E-mail: presidle@unict.it

Biblioteca
Ex Monastero dei Benedettini - Piazza Dante 32 - 95124 Catania
Tel. 0957102745/748

Vai al sito: Facoltà di Lettere e Filosofia
Vai al sito della facoltà
 
 

In questa sezione

 

Servizi utili

Sito della Facoltà
 
Email
 
Telefono
095 7102705
 
Fax
095 7102710
 
Indirizzo
Piazza Dante, 32 Catania